TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Prima di effettuare l’acquisto ti invitiamo a leggere integralmente le condizioni qui di seguito riportate.

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, in questo caso il sito www.casabellamilano.it della società Casabellamilano s.a.s, con sede in via Vincenzo Foppa 50/a 20144 Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al nr. Rea 1977992 e P.I. 07717280965, e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.casabellamilano.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per Consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito riportiamo le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.casabellamilano.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi. Le presenti condizioni hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito. La mancata accettazione delle Condizioni qui riportate non renderà possibile l’esecuzione dell’Ordine di acquisto dei prodotti ricevuto dal Cliente.

PREZZI DI VENDITA E PRESENTAZIONE PRODOTTI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.casabellamilano.it , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono espressi in Euro e comprendono l’I.V.A. e ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. L’immagine che accompagna la scheda tecnica del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche dell’oggetto, per effetto anche del browser internet e del monitor utilizzato; le immagini potrebbero quindi differire dal prodotto reale per tonalità di colore o dimensioni. Tutte le specifiche degli oggetti in vendita sono comunque riportate nella scheda tecnica.

MODALITA’ DI ACQUISTO
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine in tutte le sue parti ed il consenso all’acquisto tramite l’adesione data online. Il Cliente potrà pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate online all’atto dell’acquisto.

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
Successivamente alla ricezione dell’ordine Casabellamilano s.a.s provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati, ordinati e pagati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 d. lgs. 185/1999 (30 giorni data ordine). La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.casabellamilano.it ) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Casabellamilano s.a.s renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento.

RESPONSABILITÀ
Casabellamilano s.a.s non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Casabellamilano s.a.s non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Casabellamilano s.a.s non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Casabellamilano s.a.s , infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al sito PayPal.it, gestore del servizio.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Tutti i prodotti venduti da Casabellamilano s.a.s sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, a meno che sia specificata una particolare estensione della garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino o la fattura che riceverà via e-mail. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prenderà atto e accetterà le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Casabellamilano s.a.s.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Casabellamilano s.a.s provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di Casabellamilano s.a.s in via Vincenzo Foppa 50/a . Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Casabellamilano s.a.s potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Casabellamilano s.a.s per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere da centri assistenza autorizzati scelti dal cliente.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n° 185/1999. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Casabellamilano s.a.s si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo Casabellamilano s.a.s, via Vincenzo Foppa 50/a 20144 Milano, oppure a mezzo email all’indirizzo info@casabellamilano.it. Entro il sopra indicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza, ma solo dopo l’autorizzazione da parte di Casabellamilano s.a.s. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente tranne nel caso la merce non sia conforme all’ordine, in questo caso vi saranno date istruzioni per l’invio in porto assegnato. Casabellamilano s.a.s provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di sette giorni a partire dalla data di ricevimento della merce spedita da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Casabellamilano s.a.s ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Casabellamilano s.a.s di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

PRIVACY – CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Per accedere e visitare il sito non è richiesta alcuna registrazione. E’ invece necessario inserire i propri dati personali nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto dei prodotti. I dati personali richiesti sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso Casabellamilano s.a.s dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Casabellamilano s.a.s via Vincenzo foppa 50/a 20144 Milano.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.casabellamilano.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Chi si avvale dei prodotti offerti da Casabellamilano s.a.s accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Milano.