le Spedizioni riprenderanno il 24/8/20

Non trovi un prodotto sul sito? Chiamaci o scrivici via WhatsApp al  347.2359518

le Spedizioni riprenderanno il 24/8/20

Non trovi un prodotto sul sito? Chiamaci o scrivici via WhatsApp al 347 2359518

AFFETTATRICI BERKEL MILANO. 

La famosissima azienda di affettatrici professionali nasce da Van Berkel, un macellaio appassionato di meccanica. Van Berkel decise di cimentarsi nell’impresa di realizzare una macchina che gli consentisse di tagliare le fette di carne senza ricorrere al taglio “a mano” con il coltello.

Riuscì a brevettare una lama concava che ruotava perpendicolarmente contro un piatto mobile che scorreva avanti e indietro e sul quale era stato appoggiato il pezzo di carne o di salume da tagliare. Fu così che inventò le Affettatrici Berkel Milano meccaniche.

Nel 1898, Van Berkel fonda la prima fabbrica a Rotterdam, e già nei primi anni, la produzione delle sue macchine aumenta velocemente, le sue affettatrici diventano presto un oggetto richiestissimo a livello mondiale.

Dopo la sua morte, nel 1952, la ditta da lui fondata, prosegue la sua attività e crescita, diventando un marchio di riferimento nel settore.

Nel 1993 la Berkel viene acquisita dalla multinazionale inglese GEC e nel 2004 passa ad un gruppo di imprenditori italiani, gli oggetti dell’azienda diventano con il passare degli anni veri e propri oggetti di culto per appassionati del taglio e del mondo cucina.

leggi la storia completa di Van Berkel. wikipedia

CHE TIPO DI AFFETTATRICE SCEGLIERE

La prima scelta da effettuare approcciandoci al mondo delle affettatrici Berkel è sullo spazio che avremo a disposizione: Avremo il mondo delle affettatrici a volano, oggetti dal sapore vintage, capolavori della meccanica, ideali per chi cerca un affettatrice di qualità superiore, in grado di arredare uno spazio cucina o soggiorno, e le affettatrici elettriche, ideali per chi ha problemi di spazio e cerca una soluzione compatta, senza però rinunciare alla qualità dei materiali e della fattura, oltre che alla precisione nel taglio.

In offerta!
In offerta!
In offerta!
In offerta!

AFFETTATRICI BERKEL MILANO – DIFFERENZE TRA AFFETTATRICI ELETTRICHE E MANUALI 

Affettatrici elettriche:  Si contraddistinguono per compattezza e praticità, una soluzione funzionale che non preclude la perfezione nella fase di taglio. Sono macchine pratiche e molto maneggevoli adatte al taglio di qualsiasi tipo di salume, carni secche e semi-congelate. Esempio di compatte sono la Red Line 250 e la Home line 200 ( la più piccola della famiglia Berkel )

I modelli vengono distinti per grandezza di lama, andiamo dai 200 mm ai 300 mm di diametro. Ovviamente starà a noi capire se necessiteremo di una lama più grande, adatta ad un uso professionale o più piccola, adatta ad un uso domestico e casalingo.

Ogni affettatrice elettrica Berkel è realizzata con tecnologie e materiali d’eccellenza, e proprio per questo vengono considerate il prodotto di riferimento nel settore. Ogni corpo è creato in alluminio anodizzato con vernici e finiture brillanti, simili a quelle delle carrozzerie delle automobili, la lama è sempre realizzata in acciaio temprato, per una precisione di taglio senza precedenti e una longevità eccezionale.

Ultima cosa, ma fondamentale per chi sceglie questo tipo di prodotto, sono estremamente facili da utilizzare e pulire

 

In offerta!
In offerta!
In offerta!
In offerta!

Affettatrici a volano: Capolavori di meccanica e design, adatte a veri intenditori. Le Volano, ad esempio la B3 e la TRIBUTE sono caratterizzate da una lama convessa che garantisce un taglio preciso anche ad un basso numero di giri, che permettono a loro volta di non surriscaldare l’alimento lasciandolo inalterato nel sapore.

Il loro grande successo è dato anche dal design che lascia senza parole, un oggetto da collocare in belle cucine o in open space e loft nella zona living. Casabella Milano propone le affettatrici Volano complete del loro piedistallo, indispensabile per valorizzarne la struttura nello spazio.

Le volano dispongono di sistema di regolazione dello spessore di taglio con avanzamento decimale, lama sempre protetta in fase di pulizia ( importantissimo ) e ogni parte a contatto con gli alimenti facilmente smontabili e semplici da pulire.

BERKEL AFFETTATRICE TRIBUTE ROSSO CON PIEDISTALLO

8.348,00 6.900,00

BERKEL VOLANO TRIBUTE ROSSO – CON TAG NFC PER CERTIFICATO DI AUTENTICITA’

  • Casabella Milano – Rivenditore Ufficiale Berkel Italia 
  • PROMOZIONE AD ESAURIMENTO

La Tribute riproduce uno dei più famosi modelli Berkel. Il volano fiorato, le decorazioni dorate e il design raffinato rendono questa affettatrice un tributo alla tradizione. Realizzata in modo artigianale, apprezzata dagli amanti del bello, della buona cucina e da tutti coloro che sanno quanto il taglio sia fondamentale per mantenere ed esaltare la qualità del prodotto.

Grazie ad un’importante capacità di taglio, è l’ideale per gli appassionati del gusto e dei sapori veri, ma la sua eleganza la rende perfetta per gli amanti del bello

La Tribute ha una lama da 300 mm di diametro, ed è disponibile nei 2 colori sia standard rosso che nero. Proponiamo l’affettatrice Tribute già comprensiva di piedistallo, fondamentale per posizionarla e valorizzare il suo splendido design all’interno della vostra zona living.

• Contiene un microchip RFID anticontraffazione che certifica ( grazie al sistema NFC dello smartphone ) l’originalità dell’affettatrice e mostra contenuti digitali aggiuntivi
• Volano fiorato
• Piatto raccoglitore e particolari in acciaio inox
• Piedini montabili in due diverse configurazioni
• Sistema di avanzamento e di ritorno rapido del piatto
• Colori: rosso e nero
• Disponibile su richiesta: volano pieno, piedistallo

FUNZIONALE E FACILE DA PULIRE

• Affilatoio incorporato
• Sistema di regolazione dello spessore fetta con avanzamento decimale
• Sovrapiatto, piatto portamerce, piatto raccoglitore e affilatoio facilmente removibili per la pulizia
• Protezione lama parzialmente removibile per garantire sicurezza e pulizia.

Altezza: 700 mm
Lunghezza: 805 mm
Larghezza: 670 mm
Peso dell’affettatrice: 52 kg
Diametro lama: 300 mm
Capacità di taglio (circolare): 210 mm
Capacità di taglio (rettangolare): 270 x 210 mm
Spessore fetta: 0 – 1,5 mm

TEMPI DI CONSEGNA: 10 gg. lavorativi

BERKEL AFFETTATRICE VOLANO B3 ROSSO CON PIEDISTALLO

7.548,00 6.700,00

BERKEL VOLANO B3 ROSSO – CON TAG NFC PER CERTIFICATO DI AUTENTICITA’

  • Casabella Milano – Rivenditore Ufficiale Berkel Italia 
  • PROMOZIONE AD ESAURIMENTO

Berkel B3 è un piccolo capolavoro artigianale. Questa affettatrice, oltre ad essere un oggetto dal design senza tempo, è una macchina professionale perfetta per tagli intensivi ad uso domestico. Il design di una macchina d’epoca, costruita ancora in modo artigianale, fa rivivere nelle case dei più raffinati la storia delle affettatrici Berkel, le affettatrici per eccellenza.

In cucina come in sala, trova la sua collocazione come elegante elemento d’arredo, rispettando tutti i canoni della tradizione Berkel.

La B3 ha una lama da 300 mm di diametro, ed è disponibile in color rosso Berkel e nero. La B3 da noi proposta è già comprensiva di piedistallo, fondamentale per collocare la vostra affettatrice in un luogo di prestigio valorizzandone la bellezza.

• Contiene un microchip RFID anticontraffazione che certifica ( grazie al sistema NFC dello smartphone ) l’originalità dell’affettatrice e mostra contenuti digitali aggiuntivi:
• Volano fiorato
• Particolari in alluminio e acciaio inox
• Piatto raccoglitore in polimero tecnico
• Colori: rosso e nero
• Disponibile su richiesta: volano pieno, piedistallo

FUNZIONALE E FACILE DA PULIRE
• Sistema di avanzamento e di ritorno rapido del piatto
• Affilatoio incorporato
• Sistema di regolazione dello spessore fetta con avanzamento decimale
• Sovrapiatto, piatto porta merce, piatto raccoglitore e affilatoio facilmente removibili per la pulizia
• Protezione lama parzialmente removibile per garantire sicurezza e pulizia

Altezza: 700 mm
Lunghezza: 805 mm
Larghezza: 670 mm
Peso affettatrice: 46 Kg
Diametro lama: 300 mm
Capacità di taglio (circolare): 210 mm
Capacità di taglio (rettangolare): 270 x 210 mm
Spessore fetta: 0 – 1.5 mm

TEMPI DI CONSEGNA: 10 gg. lavorativi

BERKEL HOME LINE – Caratteristiche tecniche e avvertenze all’uso

DESCRIZIONE

Affettatrice elettrica per uso domestico con lama circolare, progettata per affettare esclusivamente prodotti alimentari del tipo e nei limiti dimensionali indicati nel presente manuale.
Le parti principali che compongono la macchina sono illustrate alla figura 1.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

Le macchine descritte in questo manuale sono conformi alle direttive 2006/95/CE, 2004/108/CE, 2012/19/UE, 2011/65/CE, al regolamento europeo (EC) 1935/2004 ed ai relativi standard quali EN60204-1, E

SICUREZZA

Per la vostra sicurezza, fate attenzione alle seguenti istruzioni:
– leggere attentamente tutte le istruzioni prima di usare la macchina;
– il prodotto non è indicato per l’utilizzo da parte dei bambini;
– utilizzare la macchina solo se propriamente istruiti e in perfetto stato psico-fisico;
– non usare la macchina in alcun modo differente da come indicato nel presente manuale;
– installare la macchina in conformità alle istruzioni riportate al paragrafo ‘Installazione’;
– installare la macchina in luogo al di fuori della portata di personale estraneo alle operazioni relative all’impiego;
– utilizzare la macchina con grande concentrazione, non distrarsi durante l’uso;
– evitare l’uso da parte di personale che non abbia letto e compreso a fondo il contenuto del presente manuale;
– non indossare indumenti svolazzanti o con maniche aperte;
– non permettere ad alcuno, al di fuori dell’operatore, di avvicinarsi durante l’operazione di taglio del prodotto;
– non rimuovere, coprire o modificare le targhette collocate sul corpo macchina e, in caso di danneggiamento delle stesse, sostituirle prontamente;
– non rimuovere le protezioni trasparenti e non modificare o escludere le protezioni meccaniche ed elettriche;
– affettare unicamente i prodotti consentiti, non tentare prove di taglio con prodotti di tipo proibito;
– mantenere la zona di appoggio del prodotto affettato, la zona di lavoro tutt’intorno alla macchina e il piano pavimento operatore sempre puliti ed asciutti;
– non utilizzare la macchina come superficie d’appoggio e non appoggiarvi alcuno oggetto estraneo alle normali operazioni di taglio;
– non usare l’affettatrice quando, a seguito di normale usura, la distanza tra il filo della lama e l’anello para lama ha superato i 5 mm, in tal caso contattare il produttore o uno dei Centri Servizio Autorizzati per cambiare la lama;
– non impiegare la macchina con collegamenti elettrici di tipo ‘volante’, a mezzo di cavi provvisori o non isolati;
– controllare periodicamente lo stato del cavo di alimentazione e del pressacavo sul corpo macchina, sostituirlo prontamente. Quando necessario rivolgendosi per l’intervento a personale qualificato;
– arrestare immediatamente la macchina in caso di difetto, funzionamento anomalo, sospetto di rottura, movimenti non corretti, rumori insoliti;
– prima di eseguire la pulizia o di effettuare interventi di manutenzione scollegare la macchina dalla rete di alimentazione elettrica;
– utilizzare guanti protettivi per le operazioni di pulizia e di manutenzione;
– porre e rimuovere la merce da affettare sul piatto scorrevole solo con il carrello completamente arretrato e con la manopola regolazione spessore posizionata in sicurezza (Fig. A);
– per il movimento del piatto portamerce durante l’operazione di taglio usare esclusivamente la maniglia di manovra posta sul braccio o impugnatura del pressamerce;
– non è ammesso l’uso di accessori per il taglio che non siano stati forniti dal costruttore a corredo della macchina. Il costruttore declina ogni responsabilità diretta ed indiretta derivante da uso inappropriato, modifiche e/o riparazioni non autorizzate effettuate sulla macchina non autorizzate, utilizzo di accessori e ricambi non originali. La macchina non può essere impiegata in luoghi aperti e/o esposta agli agenti atmosferici e in ambienti con vapori, fumi o polveri corrosivi e/o abrasivi, con rischio di incendio o esplosione e comunque ove sia prescritto l’impiego di componenti antideflagranti.

Condizioni ambientali d’uso:

– Temperatura da -5°C a +40°C
– Umidità max 95%
NON AFFETTARE:
– prodotti alimentari congelati;
– prodotti alimentari surgelati;
– prodotti alimentari con ossa (carne e pesce);
– ogni altro prodotto non destinato all’uso alimentare.
ATTENZIONE! Il motore potrebbe surriscaldarsi!
Dopo 15 minuti di uso continuativo, spegnere la macchina e lasciare raffreddare il motore.
La lama è in grado di recidere parti del corpo. Per questa  ragione non estendere mai la mano nella zona di taglio tra la vela e la lama se la leva di regolazione spessore (5) non sia in posizione di sicurezza (Fig. A). Durante le operazioni di pulizia lama ed affilatura, fare estrema attenzione a tenere le mani il più lontano possibile dall’area non protetta. Si raccomanda l’uso di guanti di protezione.

INSTALLAZIONE

Installare la macchina su di un piano ben livellato, liscio, asciutto ed adatto a sostenere il peso della macchina stessa più la merce da affettare.
AVVERTENZA: Verificare che non ci siano impedimenti alla corsa del piatto ed al caricamento della merce da affettare sul piatto stesso. La macchina deve essere installata nelle immediate vicinanze di una presa a norme CEE derivata da un impianto conforme alle normative vigenti provvisto di:
– protezione magneto-termica;
– interruttore automatico differenziale;
– impianto di messa a terra. Prima di eseguire l’allacciamento verificare che le caratteristiche della rete di alimentazione elettrica concordino con quelle indicate sulla targhetta dati della macchina.

USO DELL’AFFETTATRICE

ATTENZIONE! Lama affilata, pericolo di taglio!
Controllare che la manopola di regolazione spessore fetta (5) sia in posizione di sicurezza (in posizione 0) (Fig. A).
1.Arretrare completamente il piatto portamerce (8) verso l’operatore, in posizione di carico;
2. sollevare il pressamerce (9) e porlo in posizione di riposo;
3. appoggiare la merce da affettare sul piatto a ridosso della sponda verticale del piatto (8), lato operatore. Bloccare con il pressa merce esercitando una leggera pressione;
4. regolare lo spessore della fetta. Azionare la lama (10) premendo il pulsante di accensione. Impugnare la maniglia del pressamerce (14) ed iniziare il movimento alternativo di taglio;
5. al termine delle operazioni di taglio riportare in sicurezza la manopola regolazione spessore ed arretrare il carrello. Arrestare il movimento della lama premendo il pulsante di spegnimento (2).

PULIZIA

Mantenere una pulizia accurata della macchina. Se utilizzata, deve essere pulita almeno una
volta al giorno o con maggior frequenza se necessario. Dopo un periodo di inattività si raccomanda la pulizia anche prima dell’utilizzo. Pericolo di scossa elettrica! Prima di procedere alla pulizia della macchina, scollegare la spina della rete di alimentazione elettrica e portare in sicurezza la manopola di regolazione spessore. Controllare che la manopola di regolazione spessore fetta (5) sia in posizione di sicurezza (in posizione 0) (Fig. A).

Prodotti per la pulizia:

utilizzare esclusivamente acqua e detersivo schiumoso biodegradabile per stoviglie con PH 7-8, impiegando un panno morbido, spugnoso e uno spazzolino di nylon semirigido per le zone del piatto e del pressamerce appuntito. Non pulire la macchina con getti d’acqua o vapore o con metodi similari. Basculamento del piatto per le operazioni di pulizia:
1. assicurarsi che la macchina sia spenta;
2. assicurarsi che la leva sia chiusa;
3. arretrare completamente il piatto portamerce (8) verso l’operatore;
4. spingere gradatamente verso l’alto il piatto facendolo ruotare in senso orario. Riportare sempre il piatto nella posizione iniziale in modo che la protezione (7) sia il più vicino possibile alla vela (Fig. B). Procedere alla rimozione di:
– coprilama:
1) ruotare di 90° in senso antiorario il disco coprilama tramite l’apposita manopolina;
2) una molla facilita l’estrazione del disco paralama (Fig. C);
– pressamerce:
svitare in senso antiorario la maniglia del pressamerce fino alla completa rimozione del pressamerce. Per le operazioni di pulizia dell’area di affilatura, del piatto, del pressamerce e della lama si raccomanda l’uso di guanti di protezione. Proseguire con la pulizia di:
– lama: premere un panno umido sulla superficie della lama e spostarlo lentamente dal centro verso l’esterno, come in figura (Fig. D), sul lato corpilama e sul lato opposto. Asciugare, nello stesso modo, utilizzando un panno asciutto;
– corpo macchina: pulire il corpo macchina con un panno umido o una spugna risciacquando acqua. Asciugare con cura. Infine, procedere al riassemblaggio di:
– coprilama:
1) rimontare il coprilama come in figura;

2) ruotare di 90 gradi in senso orario il coprilama, fino a bloccarlo nella sua posizione iniziale (Fig. E);
– piatto portamerce: sollevare il piatto portamerce e riportarlo nella posizione di taglio premendo leggermente verso il basso fino allo scatto.

MANUTENZIONE

Manutenzione della lama Per mantenere la lama affliata e funzionale, consigliamo di detergerla regolarmente. Non lavare la lama in lavastoviglie.

ASSISTENZA

Non sono forniti pezzi di ricambio all’interno dell’imballo. Tutte le attività di riparazione e sostituzione (quali sostituzione o riparazione di lama, cinghia, componenti elettrici, parti strutturali, etc.) devono essere svolte esclusivamente da personale autorizzato dal produttore stesso. Nel caso fosse necessaria una riparazione, si raccomanda di ritornare la macchina al produttore o ad un Centro Servizi Autorizzato.
Per informazioni riguardo i centri servizi, rivolgersi a: [email protected]
ATTENZIONE! E’ obbligatorio sostituire la lama quando la distanza tra il filo della lama stessa ed il bordo interno della protezione supera i 5 mm.